JXTC Adventure - шаблон joomla Mp3

MaurizioSarotto

ArticoloCategoriaCreata
Questo utente non ha articoli.
TitoloCategoriaCreata
Questo utente non ha blog.
MaurizioSarotto
2047
OFFLINE
-
-
0
MaurizioSarotto
Maurizio
Sarotto
...
CN
0172-694858
86° AUC
Sottotenente
109
La piacevole scoperta del sito del Tirano si è spenta alla scoperta che il Battaglione non c'è più: non lo sapevo. Ciao Dominici, ti ricordi di me?
Alla 109^ ero arrivato a Luglio '77 piuttosto deluso di essere stato inviato a Malles e la delusione l'avevo anche inserita nel tradizionale telegramma che noi AUC dovevamo inviare dalla SMALP di Aosta al Btg di destinazione. Scrissi: "Non esattamente soddisfatto della mia destinazione saluto, comunque, la Bandiera, il Comandante, gli Ufficiali del Tirano." Sapete che cosa successe al mio arrivo alla Wackernell? Trovai ad aspettarmi gli Ufficiali delle Compagnie di Glorenza che mi fecero pagare caro la mia indelicatezza ma poi, offrendo non so più quante bottiglie di vino al Circolo Ufficiali, la cosa rientrò. Non riuscii mai a fraternizzare, però, con gli Ufficiali di Glorenza.
Ricordo molto bene il Ten. DiPietro e il buon Ten.Col.Artesani ma più di tutto ho un ricordo molto vivo di Paggio, un mulo con mantello bianco, famoso per il suo carattere mite tanto che veniva sempre sistemato come ultimo nelle colonne in marcia, il quale decise di lasciarmi un suo ricordo indelebile sparandomi una delle sue doppiette a zampe unite (ero Ufficiale di coda) durante una marcia di ritorno in Caserma: mi fece volare 3 metri indietro (io ero sugli 84 Kg) facendomi schizzare a molti metri il FAL e la ricetrasmittente che avevo a tracolla. Non ebbi miracolosamente alcuna conseguenza.
Ho ben chiare nella mente i volti di molti Alpini, Sottufficiali e Ufficiali di cui però non ricordo più il nome.
Dominici: tu che eri di picchetto la sera del mio ultimo giorno a Malles e che hai fatto suonare il Silenzio Fuori Ordinanza per salutarci, te li ricordi un pò di nomi?
Mi piacerebbe sapere anche il nome di chi ha avuto questa dolcissima idea di progettare il sito dell'indimenticabile Tirano.
Cari saluti a tutti.

Sito ufficiale dell'Associazione Battaglione Alpini "Tirano" (ABAT)- Tutti i diritti sono riservati