JXTC Adventure - шаблон joomla Mp3

PieroSpigarelli

ArticoloCategoriaCreata
Questo utente non ha articoli.
TitoloCategoriaCreata
Questo utente non ha blog.
PieroSpigarelli
2399
OFFLINE
-
-
0
PieroSpigarelli
Piero
Spigarelli
...
RM
06 39726643
3/72
Alpino
49
Sono arrivato a Malles in una splendida giornate di fine-settembre del 1972: ero del terzo contingente del 72. Avevo più di 26 anni (per l'università) ed ero "sperimentato" (già facevo il giornalista da sette anni). Per questo (età e mestiere) mi chiamarono subito "il vecchione del battaglione". Quanto fu duro i primi tempi!! Ma quanto è bello oggi ricordare : dal mio comandante di compagnia (la gloriosa "49 di Dio") tenente Palestro, al trombettiere Tormentoni (dal quale dovevamo ogni volta farci dire quale comando aveva suonato, tanto era.... intonato!), all'autiere Saurino Gelli (bravo, buono ed amicone, ma pronto a "rispondere a mano" a qualche battutaccia di qualche "traliccio" un po' "su di giri"), a Paperino (il ragazzone friulano dirimpettaio di branda che mi svegliava alle 6,30 di mattina con il bottiglione della "sua" grappa), a tanti altri amici purtroppo persi di vista.
Da una parte, ho da anni una voglia matta di tornare a Malles. Dall'altra, ho timore: so che la caserma abbandonata, cadente e silenziosa mi metterebbe un'infinita nostalgia e tristezza.
Imbattermi per puro caso in questo sito è stato uno degli avvenimenti per me più piacevoli degli ultimi tempi. Grazie di cuore a chi ha avuto l'idea, l'ha realizzata e la gestisce. Spero che in un modo o nell'altro resteremo in contatto.
Un carissimo saluto a tutti e, ovviamente, un coro forte e potente di MAI TARDI!!!!
Piero Spigarelli

Sito ufficiale dell'Associazione Battaglione Alpini "Tirano" (ABAT)- Tutti i diritti sono riservati