JXTC Adventure - шаблон joomla Mp3

gcorsini

ArticoloCategoriaCreata
Questo utente non ha articoli.
TitoloCategoriaCreata
Questo utente non ha blog.
gcorsini
1972
OFFLINE
0
gcorsini
Giampietro
Corsini
...
BS
3333053128
97° AUC
Tenente
46°
S.Ten.cpl.(ex 97°corso A.U.C. c/o la S.M.Alp.di Aosta)comandante di plotone 46° Compagnia -Glorenza- (comandata dall'allora Cap.G.Cornacchione, poi divenuto Generale C.U.Stato Maggiore Esercito), dal 14.04.1980 al 15.01.1981.
Campo estivo in Garfagnana seguendo percorsi tracciati da Pontremoli (partenza) a Forte dei Marmi (arrivo) attraverso varie località dell'Appennino Tosco-Emiliano.
Nel Nov./Dic. 1980 impegnato nelle operazioni di soccorso alle popolazioni colpite dal terremoto in Irpinia :campo-base Reparto a Teora (AV).
N.3 campi dimostrativi sci ed assalti a fuoco con cooperazione elicotteri al Passo del Tonale.
Servizi in caserma e marce (quante..!)a parte,all'attivo anche 3 incarichi di comando Corpo di Guardia in "polveriera" a Cengles,ed operazioni di pattugliamento notturno in cooperazione con Carabinieri e Guardia di Finanza a seguito ripresa intimidazioni gruppi terroristici "Tirol" con obbiettivi principali l'Ossario di Burgusio,la diga di S.Valentino (Passo Resia) e la centrale elettrica di Sluderno.
Insomma:tanto,tanto,tanto impegno e poca ..."casa".
Per contro un ottimo rapporto con i "miei" Alpini che ricordo sempre con affetto e nostalgia.
Quante parole e gesti dette e fatti insieme per nascondere od allontanare qualsiasi momento di debolezza...!
Un forte abbraccio a loro nella speranza che siano anch'essi consapevoli dell'orgoglio che ci deriva dal fatto di essere stati parte di un pezzo di storia del glorioso Btg.Tirano ed un grazie a Voi che avete creato questa "finestra" sul passato che fa parte della nostra vita.

Sito ufficiale dell'Associazione Battaglione Alpini "Tirano" (ABAT)- Tutti i diritti sono riservati