JXTC Adventure - шаблон joomla Mp3

Biografia del Gen. B. Carlo De Feo

Biografia del Gen. B. Carlo De Feo

Gen. B. Carlo De FeoNato nel 1941 a Lecce, dopo il conseguimento della maturità presso il Liceo Scientifico a Macerata, nel 1961 entra in Accademia con il 18° corso.
Nel 1963 è nominato Sottotenente e dopo la Scuola di applicazione di Torino, nel 1965, Tenente degli Alpini. Dopo la frequenza del Corso Tecnico Applicativo e formativo presso la Scuola Alpini di Aosta, nel dicembre del 1965 è assegnato all'8° Reggimento Alpini, Battaglione Mondovì, con sede a Paluzza (UD). In questa sede rimane fino al 1971, dopo aver ricoperto dapprima l'incarico di Comandante del Plotone esploratori e successivamente di Comandante della 103ª Cp. M. da 120.
Nel 1970 è promosso Capitano e nel 1971 trasferito al Battaglione Edolo a Merano con l'incarico di Comandante della Compagnia Comando e Servizi, e successivamente di ufficiale O.A.O. di Battaglione e poi di Ufficiale addetto alla selezione di Btg. Nel 1977 frequenta il 102° corso di S.M. a Civitavecchia.
Nel 1980 con la promozione a Maggiore assume l'incarico di Vice Comandante di Btg.. Nel 1982 è promosso Tenente Colonnello.
Nel 1984 è nominato capo della sezione "I" della B. alp. Orobica e il 1° Agosto 1985 assume il comando del Battaglione alp. "Tirano" che manterrà fino al 24 agosto 1987.
Da questa data sino allo scioglimento della B.Orobica nel 1991, svolge l'incarico di Capo Ufficio O.A.I.O. di B.
Dopo un anno presso l'Ufficio Territoriale di Bolzano, con la promozione a Colonnello assume il comando del Distretto Militare di Bolzano che manterrà sino al 1995, data in cui viene posto in ausiliaria a domanda e nominato Gen.B. alla vigilia.
E' insignito della Croce di Cavalier Ufficiale dell'O.M.R.I.,della Medaglia Mauriziana, della Medaglia d'argento di Lungo Comando, della Croce d'oro per anzianità di servizio e delle medaglie di benemerenza per le alluvioni in Carnia e in Valtellina..

Riposa nel Cimitero di Macerata

(Biografia redatta nel mese di Luglio anno 2002. Pubbl. aut. da: Gen. C. De Feo)

Sito ufficiale dell'Associazione Battaglione Alpini "Tirano" (ABAT)- Tutti i diritti sono riservati